Controllo Accessi
Controllo Accessi
La significativa discesa di costi del prodotto tecnologico a pari passo con la domanda in crescita hanno permesso a questo tipo di controllo di integrarsi ragionevolmente nei costi di un’azienda, di un complesso residenziale , commerciale o industriale e anche del condominio, disquisendo naturalmente sull’impianto base in grado di svolgere egregiamente il lavoro richiesto e qui sotto descritto a grandi linee.
Un dispositivo di lettura targhe è composto da telecamere in grado di fornire un’immagine di alta qualità che evidenzi al meglio la targa di un veicolo in transito all’interno dell’inquadratura e un software che estrapoli il numero da questa immagine.
Per l’ANPR, Automatic Number Plate Recognition, sono necessari dispositivi altamente tecnologici e professionali capaci di effettuare la lettura e il riconoscimento automatico delle targhe delle auto, delle moto e dei vari veicoli in circolazione.
Il sistema di riconoscimento e lettura targhe può essere utilizzato anche per il controllo accessi, ad esempio per:
- controllo degli accessi nei parcheggi (apertura/chiusura )
- controllo degli accessi nelle aree residenziali
- le telecamere per lettura targhe possono essere integrate in sistemi già realizzati
Il sistema di identificazione targhe si basa su una telecamera per il riconoscimento targa che comunica con il sistema di controllo accessi su rete mediante protocolli TCP/IP.
Il software è in grado di gestire ed archiviare le informazioni registrate da ogni telecamera di lettura targhe. Tramite il software è possibile gestire delle speciali liste di veicoli autorizzati (white list) o non autorizzati (black list). L’archiviazione dei dati è illimitata ed è possibile esportare in qualsiasi momento i dati in formato csv.
Tutte le immagini salvate possono essere esportate in vari formati. Si possono anche configurare delle regole per l’invio automatico delle immagini via e-mail, o interfacciarsi con sistemi di terze parti.
La telecamera IP:
- Implementa la tecnologia OCR e rileva le targhe sia di giorno che di notte
- Garantisce la lettura della targa di veicoli fino a 60 con tempi di elaborazione ridotti
- Rileva la relativa direzione in entrata o in uscita
- Permette di ottenere l’immagine in HD
- Non richiede l’installazione di moduli software aggiuntivi e nemmeno di componenti hardware specifici come fotocellule, loop o altri sensori.
- Si integra con dispositivi altamente tecnologici e professionali
- Fornisce un sistema completo di lettura e riconoscimento targhe per il controllo degli accessi nei parcheggi, nelle aree riservate, nelle infrastrutture critiche come porti e aeroporti, nelle aree residenziali
- Esegue le operazioni conseguenti al tipo di autorizzazione associate alla targa (ad esempio apertura varco o accensione semaforo)
- Calcola il numero dei mezzi presenti all’interno dell’area sorvegliata
- Lettura targhe e gestione I/O
- Gestione transito di mezzi contrassegnati con targhe «trasporto di materiale pericoloso»
Controllo Accessi
Domande? Necessità di un preventivo?
- controllo degli accessi nei parcheggi (apertura/chiusura )
- controllo degli accessi nelle aree residenziali